Filosofia Roman's

La volontà di diffondere la passione che abbiamo per questo cibo divino, ha portato 2 leader di mercato nella distribuzione a fondersi per garantirvi la migliore scelta di prodotto possibile.

La stessa energia ha reso possibile l'unione di 6 diversi produttori di altrettanti luoghi della Francia per completare la filiera ed offrirvi 7 prodotti con gusti diversi che prendono corpo dall'incontro tra mare e territorio "mirroirs" e dall'infaticabile selezione che guida ogni giorno il nostro lavoro.

La storia della tradizione

Gli imperatori Romani sono storicamente i primi grandi appassionati di Ostriche, per i nostri avi un banchetto senza ostriche non era degno di questo nome.
La passione per i frutti di mare era tale a Roma che la "lex Aemilia" nel 115 a.C., vietò di servirli a tavola nei banchetti. Ma come tutte le leggi suntuarie anche questa fu destinata a restare priva di effetto e sette anni più tardi fu creato il primo vivaio di ostriche su larga scala.
Il più famoso consumatore di ostriche fu l'imperatore Nerone, di cui Giovenale nella IV satira dice: "Circe nata forint, out Lucrino ad sauri, Rutupinoae editae fundo Ostrea, callebat primo deprendere morsa". In altre parole a Nerone bastava un assaggio per capire immediatamente la provenienza dell'ostrica.

Da una tradizione culinaria centenaria nasce un'esaltante esperienza gustativa, che si tramanda nella storia, dai nostri avi ad oggi, e che prende il nome... Roman's.

Le nostre produzioni

le nostre produzioni

Slide 1

Augustus

Slide 2

Caesar

Slide 3

Claudius

Slide 4

Domitianus

Slide 5

Nero

Slide 6

Tiberius

Slide 7

Titus